Fastidio improvviso all'orecchio

Buongiorno,
ieri sera appena dopo aver concluso una telefonata (di non più di mezz'ora) mi sono accorta di avere uno strano fastidio all'orecchio.
Lo sento come tappato, con suoni ovattati e la sensazione incostante di un fischio di sottofondo, come quando si ha l'acqua nell'orecchio ma in modo più intenso.
Non ho subito traumi, non sto prendendo farmaci.

Volevo avere una vostra opinione su questi sintomi, anche per tranquillizzarmi un po', visto che la sensazione in sé è abbastanza estraniante.

Grazie in anticipo

Faccio un'altra precisazione: la sensazione è come quando si ascolta la musica a volume troppo alto, o si va a un concerto e una volta fuori si sentono i suoni ovattati e un leggero fischio, pensavo fosse dipeso dalla telefonata, ma il volume del telefono era nella media.
[#1]
Dr. Sabino Casamassima Otorinolaringoiatra 24 1
Potrebbe essere solo un banale tappo di cerume ma è' opportuno che si faccia vedere dal suo otorino per fare vari esami strumentali che valutano la funzionalità' della tuba uditiva e la capacità' uditiva. Questi esami si chiamano timpanogramma ed esame audiometrico. La saluto.

Dr. Sabino Casamassima