Problema otopedico o neurologico?

Buongiorno, mi chiamo Claudia ed ho 28 anni.
Non prendetemi per stupida ma mi succedono cose strane tra cui quella di ieri di cui non mi capacito...
Ho avvertito intorno alle 16.30 un dolore alla coscia sinistra che è durato un minuto circa, abbastanza forte, che massaggiando la zona si accentuava. Dopo un paio di minuti tutto ok. Ieri sera, facendo le scale di casa (le avro' salite e scese almeno 10 volte)ho inziato a sentire un pochino di dolore alla coscia destra..vabbe'...vado a cena fuori e dopo un'oretta che ero seduta, mi alzo in piedi e zoppicavo! delle fitte di dolore continue a tutta la coscia destra, da zoppicare!
Sono tornata a casa e mi sono stesa sul letto. Stamattina mi sono svegliata e continua il dolore, mentre cammino e se schiaccio la coscia con le mani fa male.
Una cosa che ho notato, mi fa leggermente male la schiena, sull'osso sacro.

Cosa mi consigliate di fare? indicativamente puo' essere grave?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Claudia,

lungi da noi prendere per scemo chicchessia.....
Il suo dolore puo' essere un episodio di lombosciatalgia, quindi un'irritazione del nervo sciatico all'emergenza delle radici che lo costituiscono. Se il problema dovesse perdurare, le consiglio una visita ortopedica.
Cordiali saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com