Prolasso mitralico

Buonasera,
vorrei chiedere se un lieve prolasso della mitrale , senza rigurgito di sangue, potrebbe portare exstrasistole ?

Grazie,

Saluti.

Alfredo

[#1]
Dr. Giuseppe Maccabelli Cardiologo 398 21 1
E' possibile. Generalmente i sintomi legati al prolasso mitralico sono cardiopalmo extrasistolico, dolori trafittivi al torace e habitus ansioso. Questi sintomi possono essere presenti in modo variabile e in ogni caso non cambiano l'aspetto del problema . Se il prolasso mitralico e lieve non c'e' nulla da fare unicamente un controllo eco ogni 2 o 3 anni. Per l'extrassitolia faccia un ECG Holter per vedere quante sono
cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Saluti.