Peli intorno ai capezzoli

Buongiorno,

ho un problema che mi affligge ormai da 6 anni. Ho 27 anni e sono abbastanza pelosa, anche se con gli anni questo aspetto è molto migliorato. Intorno ai capezzoli mi crescono numerosi peli che io strappo da circa 6 anni con le pinzette, metodo questo che li porta ad incarnarsi con conseguenti difficoltà per estrarli una volta ricresciuti.
Volevo sapere se il metodo di strapparli con le pinzette può essere nocivo per il seno a lungo andare; uso questo metodo perchè non vorrei ricorrere al laser o cose simili e penso che la ceretta, anche se a freddo, possa essere molto più aggressiva vista la delicatezza della parte.

Grazie per le risposte

katia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non è nocivo.

consideri la lupce pulsata medicale per risolvere definitivamente il problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta, Dottor Laino.
Approfitto ancora per chiederLe se esiste un metodo per evitare che i peli s'incarniscano...magari utilizzare qualche crema apposita, ma non so come muovermi, sempre a causa del fatto che è una parte davvero delicata...

Grazie ancora infinitamente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Neanche in senso oncologico strappare i peli comporta rischi .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com