Niente dolore e riesco benissimo a sedermi

Salve, come da titolo penso di avere le emorroidi, anche se non provo i sintomi. Mi spiego meglio:
Dopo aver provato un leggero prurito, dopo defecazione (credo che sia normale, ma non so) mi sono accorto che era presente una piccola pallina di colore viola esterna, che è subito dopo rientrata, controllando meglio mi sembra che essa sia un emorroide interna, appunto, perché fiorisce solo durante defecazione. MA, ecco il ma, non "ho" i sintomi, perciò niente prurito (o meglio raramente di pochi secondi) niente sanguinamento, niente dolore e riesco benissimo a sedermi. Presumo che io sia proprio all'inizio di questo """percorso""".
Se sarete in grado di dare maggiori informazioni ve ne sarò grato. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'entità del problema può essere solo valutato con visita proctologica. Ad ogni modo l'unico accorgimento che può adottare per evitare il peggioramento è quello di avere una normale defecazione con feci morbide. in pratica una corretta alimetazione ricca di fibre e liquidi.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)