Dolore prurito e ano gonfio

Salve !
Ho 35 anni e dopo la nascita del mio figlio ( 6 anni fa ) ho sempre avuto problemi di emoroidi che si risolvevavano con la crema . i miei disturbi sono agravati , ho dificolta a defecare mi sento come se l ano si e rinchiuso e le feci sono come schiaciate , il dolore durante la defecazione e tracie di sangue nella carta igenca questo dolore cresce se mi siedo e dura 2-3 ore dopo la defecazione e poi diminuisce . Un mese fa ho notato un picolo nodulo dolente al tatto e che persiste ancora oggi .
Ho fato una visita dal mio medico che mi ha detto che sono solo emoroidi e di fare lavagi al aqua freda e continuare a usare la crema .
Ieri sera ho avuto un episodio di prurito estremo che non potevo neanche muovermi , e poi un generale gonfiore del ano , ho meso la crema per le emoroidi e dopo 2 ore il gonfiore e sparito e il prurito e diminuito cosi ho potuto dormire .

Mi chiedevo se questi disturbi posono essere conseguenze solo di emoroidi ? E quella palina e un emoroida una cisti .... con quelo che lego ho paura che sia una patologia seria .
Vorrei tanto una vostra opinione !
Grazie !
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non abbia gravi timori!
Potrebbe trattarsi di una emorroide trombizzata.

Capirà che online è impossibile visitarla,
si rivolga da un competente medico proctologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore !
Grawie mille per la sua risposta cosi veloce ,.
Lo so che non e posibile dare delle risposte on line ma ero cosi inpaurita ( e lo sono ancora )
Sono stata dal mio medico di base che mi ha dato doloprct sposta da usare per una setimana ogni sera per poi vedere come andra ,
La prima lho preso ieri sera e oggi mi sentivo meglio .
Ma io mi chiedevo se queste emoroidi interne posono esere la causa delle mie feci schiaciat e poi quel esagerato gonfiore generale nel tuto perimetro del anno e normale ?
Non lo so ?
Non mi era mai sucesso prima .
Grazie ancora e buon finessetimana !

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le emorroidi interne vanno viste con proctoscopia e non hanno ruolo per la forma delle feci.

Ma il suo medico ha effettuato l'ispezione/esplorazione ano rettale?
[#4]
dopo
Utente
Buon girno dotore !
Si il mio medico mi ha fato una visita, ma superficiale, cioe non e che ha fato lesplorazione anale .
E mi ha detto cehe probabilmente sono le emorroidi interne opure una ragada e mi ha dato la suposta , e mi ha chiesto di ritonare per vedere la situazioni .
In realta mi sento molto meglio , anche se le devo sforzarmi tanto quando evacuo e le feci sono sotili e schiaciate , il dolore ce ma molto legero dopo defecazione poi non ce piu , e niente prurito e gonfiore .
Pero non sono poi tanto tranquila per via di quetsa forma dele feci e della dificolta alla defecazione .
Che cosa puo essere ? Speriamo niente di grave .
Lei crede che io devo prendere un apuntamento con proctologo che mi facia lispezione , in che consiste questa visita apparte che cosi tanto imbrazante , e doloroza ?

Grazie tante e buona giornata !
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non si fa visitare
... continuerà a "cercare di indovinare",
... e non mi sembra utile per lei!!!
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno Dottore!
Ecomi di nuovo !!!
Lei ha tantta ragione , lo capisco e ho gia preso apuntamento con il proctologo che sara dopo 15 giorni circa.
Pero volevo chiedervi un parere , sta matina mentre mi metevo la crema per le emoroidi al interno del ano ( questa volta con un dito perche la parte del tubeto fato per questo mi e caduto in terra ) ho notato che in profondita di circa 3-4 cm cera un gonfiore della parete tipo come un nodulo piutosto grande che sembrava come blocare quela zona del canale e mi semra che questa sia la causa delle mie feci schiaciate . Non era dolente al mio tato , sono terribilmente inpaurita . Lei crede che si puo tratare di un tumore ? e posibile che sia un emoroide interno ?
Lo so che e quasi imposibile darmi una risposta in questo modo , ma volevo solo sapere in quale profondita si creano le emoroidi ?
Mi sembra che questi giorni prima dela visita non passerano mai .

Grazie moltissimo !
buona giornata !!
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
escluderei il <<tumore>>.

Si rassereni
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille le faro sapere dopo la mia visita !!
Buon finesettimana !
[#9]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buon weekend anche a lei.