Ragadi e rectogesic!!!!!problemi!!!!

Salve dopo una visita specialistica da un dottore,quest'ultimo mi ha diagnosticato emorroidi estrene congeste e parzialmente trombizzate e ragade anale e mi ha prescritto una cura sia di fermenti lattici,sia creme e pomate,sia compresse e alimentazione.Tra le pomate mi è stata prescitto il RECTOGESIC ed ho sin da subito,dalla prima applicazione,poco istanti dopo avvertito un forte "crollo di pressione" e soprattutto un forte mal di testa,come un cerchio alla testa molto fastidioso e forte che mi è durato,dalle 9 di mattina almeno sino alle 15 di pomeriggio quando ho preso un moment act e mi sono coricato a letto.Il dott.mi aveva avvertito che avre potuto avere un calo ipotensivo e un mal di testa,ma non cosi!!Ho provato a contattarlo subito ma non ho avuto una "confortante" risposta,si è solo raccomandato di bere molta acqua e di continuare e vedere come prosegue nei prossimi giorni.Detto questo,non mi preoccupa troppo la pressione,che è stata abbastanza transitoria come calo,ma il forte mal di testa e,in serata,forse un po impaurito è come se mi fosse venuto un leggero ma fastidioso prurito su tutto il corpo.Vorrei sapere se:a)posso assumere(come ho fatto) un analgesico per il mal di testa;b)se dopo qualche ora dall'applicazione posso fare attività fisica(corsa,step etc....in maniera non agonistica);c) se il prurito(non nella zona anale e perianale,che non ho, ma sul corpo) è normale;d)se questi effetti sono solo iniziali e nel corso delle 4 settimane di cura che farò non si riprensentano.
Sono molto provato perchè oggi è stata veramnete dura e non sono riuscito ad andare al lavoro.
In attesa di risposta
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Eviti attività sportiva.
Se ha fenomeni ipotensivi le consiglio di cambiare prodotto per evitare analgesici.
Il prurito diffuso potrebbe avere natura ansiogena.
Ne riparli con il suo medico

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it