34 anni e da molti anni soffro di copioso arrossamento della zona perianale con - ad intermittenza

Buongionro sono un ragazzo di 34 anni e da molti anni soffro di copioso arrossamento della zona perianale con - ad intermittenza prurito e fitte dolorose -

Ora premetto che soffro di psoriasi (lieve) e, parlandone col mio medico di base, mi ha detto (frettolosamente" che ben potrebbe essere psoriasi considerando anche l'intermittenza dei sintomi.

Tuttavia vorrei avere una prima indicazione da voi circa qualche rimedio iniziale per controllare rossore, prurito e dolore per poi, nel caso non passasse, rivolgermi ad un proctologo.
Grazie
Cordialita
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La psoriasi potrebbe essere chiamata in causa,ma solo la visita proctologica potrà escludere altre possibili cause del disturbo.

Dr. Roberto Rossi