Prurito anale intenso

Buonasera , ho pensato di chiedere un consulto a causa della condizione che mi affligge ormai da alcune settimane: da circa 20 giorni avverto un fastidioso prurito anale, prima localizzato solo intorno all'ano, in seguito invece più diffuso fino anche alla "base" dei testicoli e sull'interno delle natiche. Inizialmente era tollerabile, ma ultimamente è davvero
Imbarazzante e fastidiosissimo oltre che molto forte, inoltre ho sempre l'ano come bagnato o umidiccio , e continuo a lavarmi per tentare di alleviare i sintomi anche se credo di fare peggio in questo modo... Aggiungo che non ho dolore durante la defecazione e non ho mai avuto problemi di nessun tipo...non so proprio cosa possa essere , spero che possiate aiutarmi perché sembra una cosa banale ma la situazione sta diventando insostenibile! Grazie in anticipo
Marco
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il prurito perianale puo' riconoscere diverse cause, alcune di semplice identificazione, altre piu' complesse.Va visitato appena possibile da un proctologo per una diagnosi e per evitare terapie improprie che potrebbero peggiorare il quadro.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, purtroppo non sono a casa, andrò da uno specialista appena tornerò!
[#3]
dopo
Utente
Nel frattempo però il prurito non passa e mi chiedevo non ci fosse qualche farmaco almeno per alleviarlo fino a lunedì...posso eventualmente allegare una foto per una "diagnosi" , anche se a distanza, più precisa?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non credo sia utile. Puo' pero' farsi visitare dove si trova.