Utente 129XXX
Cari medici, ho fatto la frenuloplastica con la tecnica laser (40 giorni fà) con contemporanea asportazione di un pezzettino di pelle vicino al frenulo per il quale la biopsia ha dato il seguente esito: condiloma piano. L'urologo/andrologo che mi ha in cura ha detto che a distanza di tre mesi dall'intervento mi vorrà rivedere per valutare eventuali recidive. Per la mia ragazza ha invece consigliato un esame obiettivo (pap test o roba simile). Tutto questo chiaramente non tiene conto del fatto che avrei anche un'attività sessuale....le domande sono due:

1) quanto tempo è necessario attendere prima di tornare ad avere rapporti regolari con la mia ragazza?
2) ancora ho un po' di sensibilità alla ferita, di solito in quanto tempo passano i fastidi (sto ancora usando la fitostimoline)?

Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Caro lettore,
dopo una frenuloplastica cpnsiglio ai miei pazienti di riprendere la attività sessuale dopo 7-10 giorni, usando inizialmente un profilattico.
Nel caso del condiloma piano, utilizzare il profilattico, sorvegliare attentamente il pene per vedere se altri condilomi si manifestibno e far vedere la propria donna al ginecologo per un pap test
cari saluti