Lattosio ed antistaminici

Buongiorno volevo sapere se esiste un antistaminico privo di lattosio.
Ciò in quanto ho potuto nel tempo constatare che il lattosio contenuto nei farmaci mi provoca gonfiori e meteorismo intestinale.
Di alcuni farmaci che utilizzo sono riuscita a reperire forme senza lattosio ma dell'antistaminico che assumo da circa due mesi, e che dovrò assumere ancora per un bel po', ovviamente dietro consulto di uno specialista (per una problematica sulla pelle del viso della quale non si capisce l'origine, ma che con l'utilizzo costante di antistaminico viene meno) non riesco a reperire formule prive di lattosio. Mi è stato prescritto clarityn.
Per completezza, non so se può essere utile ai fini del consulto, debbo anche precisare che da circa 15 giorni sto prendendo due bustine al giorno di deflux così come prescrittomi dall'otorino a seguito di una gastroscopia effettuata per verificare l'esistenza di un reflusso laringo faringeo e ciò in quanto da mesi ho ripetuti e forti abbassamenti del tono della voce. Cosa questa, il reflusso laringo faringeo, confermata a seguito dell'esame. Ma nel deflux non mi sembra esserci il lattosio.
Grazie anticipatamente per la risposta che potrete fornirmi e vi auguro un buon fine settimana.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Se esiste un sospetto di intolleranza al lattosio è opportuno confermarlo con il relativo test.
Il lattosio è contenuto solitamente nelle compresse, per cui potrebbe utilizzare formulazioni in gocce o sciroppo.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per i suggerimenti e la tempestività della risposta.
Saluti a Lei