Unghie alluce

Ciao scrivo per un problema estetico ad entrambe le unghie dell'alluce che presentano un colore ingiallito.
Sono stato da un dermatologo recentemente e notando che presento un lieve alluce valgo, sospetta che a causa di questo che le unghie si sono traumatizzate, ma non mi ha parlato di micosi. Infine mi ha prescritto un olio rinforzante che non ha migliorato il fattore estetico.
C'è una soluzione al mio problema?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Molto spesso le distrofie ungueali, specie se collocate ai pollici e simmetriche, sono secondarie ad altri problemi che non la micosi. Data la sua età credo quindi sia credibile quello che le ha detto lo specialista. Nel dubbio che la distrofia della lamina possa essere secondaria ad un malposizionamento del piede potrebbe essere utile verificare questa eventualità con una visita fisiatrica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia