Scleroembolizzazione

salve ho subito un intervento di correzione del varicocele SX di 3grado con la tecnica della scleroembolizzazione. Nessun problema per una buona settimana al settimo giorno avverto un fastidio al testicolo destro (non interessato) con annesso fastidio addominale destra (poco sotto l'ombelico). La mia domanda è: a cosa è dovuta questa problematica?
ringrazio per l'attenzione e attendo la risposta di voi specialisti in merito.
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 343 14 5
Gentile Utente,
Il lato non trattato dei testicoli non risente abitualmente degli esiti dell'operazione.
Vedrà che questo fastidio sarà solo transitorio, qualora dovesse essere un fatto infiammatorio può provare ad applicare in sede del materiale freddo (ghiaccio da trauma o gel specifici da freezer ) per alleviare il fastidio.
Qualora il disturbo dovesse permanere sarà' meglio rivolgersi al centro dove è stato operato per i provvedimenti del caso.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano