Utente 276XXX
Salve, ho 52 anni e mi ritrovo ad avere da 10 anni valori di colesterolo e triglicerdidi alti. Da allora ho iniziato a seguire una cura con farmaci con risultati nella norma. Adesso la mia domanda è la seguente.
Alle ultime analisi fatte a settembre, assumendo i farmaci per il colesterolo rextat 20mg e per uricemia Zyloric300mg, mi ritrovo con questi valori:
Colesterolo totale 220
HDL 44
LDL 116
Uricemia 6.9
Trigliceridi 305

Il medico curante dice di continuare con questa cura ma non capisco perchè per i trigliceridi non ha ordinato nulla, anche se il valore è alto. Il mio peso è 80kg e faccio attività sportiva 2 volte a settimana. Ho provato anche a togliere del tutto le compresse seguendo una dieta alimentare, ma con scarsi risultati. Quindi il medico dice che è dovuto ad un problema genetico.
Secondo voi è opportuno, insieme alle compresse per il colesterolo e uricemia, assumere altre tipologie di farmaci? oppure farmi direttamente una visita Cardiologica?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
16% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2014
Buongiorno,
I valori di trigliceridi sono effettivamente elevati.
La compressa che assume per il colesterolo ha già azione di riduzione dei trigliceridi, ma sarebbe forse utile ridurli ulteriormente.
Le consiglio una valutazione specialistica per ottimizzare la terapia.

Cordiali saluti
Alessandro Durante