Utente 361XXX
Salve, penso di avere un problema al pene, in particolare al prepuzio; ho provato ad eseguire delle ricerche online ma non ho ottenuto risultati soddisfacenti quindi pongo il problema a voi. Durante l'erezione si scopre automaticamente solamente la punta del glande, non ho problemi a farla scivolare in basso, non mi da alcun dolore e non ho nemmeno problemi di sensibilità del glande. La cosa che mi preoccupa è che rimane come un eccesso di pelle sotto il glande. Praticamente la pelle non scende completamente come penso debba essere in una normale erezione ma resta adiacente alla parte inferiore del glande. Se provo a farla scendere ulteriormente sento il frenulo tirare. Ho anche delle difficoltà ad indossare il preservativo che mentre lo srotolo si ferma a metà oppure si sfila durante il rapporto perchè la pelle del prepuzio tende a risalire trascinandosi con se il profilattico.
Vorrei quindi sapere se ho un problema e se è meglio che richieda una visita specialistica. Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,se il prepuzio non scivola completamente sul glande con faciltà e "strozza" il glande,probabilmente la causa é un frenulo breve che,in questo caso,va operato.Consulti il medico di famiglia.Cordialità.
[#2] dopo  
Dr. Giulio Biagiotti
48% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2007
salve.
una visita per controllare lo stato del prepuzio e anche del resto dell'apparato riproduttivo è ovviamente fortemente consigliabile. Una obiettiva valutazione da parte di un esperto può aiutarla a identificare e risolvere gli eventuali problemi che può presentare.
cordialmente