Le analisi del sangue ed e' risultato che la tas

Salve
Sono un ragazzo di 24 anni alto 182cm e peso 55kg...
Vorrei sapere come posso fare per aumentare il mio peso...premetto che non soffro di inappetenza, non pratico attivita' sportive a livello agonistico, pero' quest'inverno ho deciso di iniziare a giocare a pallavolo (cosi' mi muovo un po' :P); ho fatto le analisi del sangue ed e' risultato che la TAS e la VES erano di non molto fuori dal range, pero' la PCR Attiva era OK...
Anche la tiroide e' a posto.
Mi sapreste indicare qualcosa? Che so, delle analisi specifiche da fare o diete iper-proteiche/iper-caloriche...non so :)

Grazie mille
Ivan
[#1]
Dr.ssa Sandra Pezzilli Pediatra, Medico estetico 19
Gentile Ivan,
per aumentare di peso, ovviamente peso magro, non massa grassa, l'ideale è abbinare attività sportiva a um maggior apporto di proteine (intorno a 1,8-2,0g/kg di peso corporeo ideale), utilizzando fonti proteiche "sane", cioè povere di grassi saturi e altamente assimilabili: carni bianche, proteine vegetali (ottima la soia, e legumi in generale), albume.
Questi sono consigli preliminari, sono a disposizione per maggiori dettagli per poterla aiutare al meglio.
Cordiali saluti,

Dott.ssa Sandra Pezzilli