Esami del sangue...problema a dimagrire

Mi sono fatto fare degli esami del sangue perchè mi sono accorto che dopo essere dimagrito stavo crescendo seppur mangio sempre nello stesso modo. In più mi accorgo che mi si gonfia spesso lo stomaco. Le invio gli esami senza inserire l'unità di misura
Emocromo
Globuli bianchi 5,88
Globuli rossi 5,45
HGB 16,8
HCT 49
MCV 91
MCH 30,8
MCHC 34
PLT 228
NEUTROFILI 2,47
LINFOCITI 2,54
MONOCITI 0,76
EOSINOFILI 0,10
BASOFILI 0,01
GLUCOSIO siero 104
CREATININA siero 1,1
PROTEINE siero 8,0
COLESTEROLO 230
COLESTEROLO HDL 44
TRIGLICERIDI 213
ACIDO URICO 6,6
ALT 44
GGT 33
ESAME URINE COMPLETO
Colore: Giallo
Aspetto: Limpido
pH: 7,0
Glucosio: 0
Proteine: 0
Emoglobina: Assente
Bilirubina: Assente
Corpi chetonici: Assenti
Urobilinogeno: Assente
Peso specifico: 1,020
ES CITORFLUORIMETRICO
Eritociti: 2
Leucociti: 6
Cellule epiteliali: 2
FT4 1,09
TSH 2,98

Eccole i miei esami...come fare per dimagrire? Grazie
[#1]
Dietologo attivo dal 2003 al 2013
Dietologo
gli esami del sangue sono in fondo normali (lieve ipercolesterolemia, lieve iperuricemia, lieve ipertrigliceridemia) ma con il problema dell'aumento di peso non c'entrano niente. per perdere peso bisogna fare una sola cosa: andare da un medico specialista in scienza dell'alimentazione, farsi prescrivere una terapia nutrizionale, e seguirla, ossia pesare gli alimenti a crudo, cucinarli a parte, mangiare solo quelli, fare un modesto grado di attività fisica tutti i giorni. e tutto il resto sono chiacchiere. cordiali saluti, giuseppe vantaggiato.
[#2]
Dr. Leda Moro Dietologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali 59
Concordo pienemente con il collega. A presto