Utente 631XXX
buongiorno gent. dottori,
avevo comprato tanti mesi fa un coupon che prevedeva un ciclo di 7 sedute di mesoterapia o di carbossiterapia, che avevamo fissato per novembre e dicembre.
Nel frattempo però io e mio marito abbiamo deciso di provare ad avere un altro bambino.
Io l'ho anticipato alla dottoressa del centro estetico, la quale mi ha detto che utilizza solo vitamine, e che le vitamine in gravidanza non fanno male.
Mi piacerebbe però avere un altro consiglio, perché da quello che leggo in internet invece sia la mesoterapia che la carbossiterapia sono assolutamente sconsigliate in gravidanza (io adesso non aspetto ancora un bambino, ma ne ho altri due arrivati al primo mese di ricerca, quindi se tutto dovesse andare bene le sedute estetiche e l'instaurarsi della gravidanza dovrebbero accavallarsi). Secondo voi posso farle o è meglio che vi rinunci?grazie mille per l'attenzione
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Salve.

Fino a quando non è accertata una gravidanza, è possibile effettuare i trattamenti indicati.

Indipendentemente poi che si utilizzino "vitamine" o quant'altro, questi trattamenti sono controindicati sia in gravidanza che durante l'allattamento.

Resta al singolo operatore (medico!), di concerto con la paziente, prendere la decisione di eseguirli dopo aver valutato il rapporto rischio/beneficio.


Prego.