Prime volte

buona sera premetto che sono alle prime armi per quel che riguarda i rapporti sessuali .ero in intimità con la mia compagna e ovviamente il mio pene era eretto pero proprio sul più bello mentre stavo effettuando la penetrazione si e un pò rammollito cosi da non riuscire nell'effettuare la penetrazione e poi o continuato a riprovarci ancora ma era sempre peggio può centrare col fatto che ho il frenulo corto oppure l'uso del preservativo e una cosa preoccupante o no?.
la mia compagna che ha più esperienza di me nell'ambito dice che e normale le prime volte e che ci vorrà tempo perché le cose migliorino, è vero o e meglio fare un controllo? se è vero che ci vuole del tempo indicativamente quanto tempo ci vorrà ?
grazie dell'attenzione prestata
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, ci sono buone probabilità che la sua compagna abbia avuto l'intuizione corretta. L'emozione e l'ansia delle prime volte può giocare brutti scherzi; si dia un po' di tempo senza pretendere da se stesso la certezza di risultato alle prossime occasioni, e vi sono ottime probabilità che tutto rientri spontaneamente. Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ok questo mi tranquillizza grazie, ma indicativamente quanto tempo ci vorrà prima che tutto si stabilizzi cioè che diventi una cosa normale per me??
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

le "figuracce" gli insuccessi, i problemi di erezione in corso dei primi rapporti sono abbastanza frequenti specie per chi vive molto intensamente tali momenti.
Mi sembra che la sua ragazza abbia dato la corretta interpretazione. le prossime volte tutto dovrebbe andare meglio.
se, invece, questi disturbi persistessero, una corretta visita andrologica sarebbe opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org