Perdita di sangue e irritazione perianale

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 21 anni da circa tre settimane, ho un irritazione perianale, pelle molto arrossata, e quando vado in bagno noto che dopo la defecazione ho una piccolissima perdita di sangue, sangue che vedo sulla carta igienica e ho una costante pressione anale, premetto che sono molto ansioso infatti Da settembre soffro anche di colon irritabile, volevo chiedervi questa irritazione è possibile che sia provocata da qualche taglio all'interno dell'ano??può essere un tumore al retto??? O qualcosa di grave?? Giovedi 18 ho una visita da uno specialista, in attesa della visita come posso alleviare il fastidio e il dolore???

Grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non credo sia un tumore, attenda l'esito della visita per una diagnosi. Nel frattempo puo' fare semicupi con acqua e sale.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, la ringrazio per la risposta.
Ma è possibile che possa esserci un tumore?? 1 mese fa ho fatto il test della calprotectina ed era 27, sono veramente preoccupato, non so davvero più cosa pensare.

Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Estremamente improbabile.Prego.
[#4]
dopo
Utente
Nel attesa della visita, posso usare una pomata cortisonica sulla pelle irritata oppure è meglio usare una pomata all' ossido di zinco?
Per quanto riguarda il sangue che trovo dopo aver defecato potrebbe trattarsi di una ragade? E potrebbe esserci un collegamento tra ragade e irritazione perianale???
Grazie davvero per le sue risposte
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non userei nulla senza una diagnosi.
Il sangue puo' dipnede da 100 cose, tra le quali anche una ragade.
Si, potrebbe esserci.
Prego.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille davvero per le sue risposte.
Attendo la visita e le farò sapere.

Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Dottore ultima cosa ma potrebbe trattarsi di una fistola o di un ascesso perianale o anale!??oppure di una ciste??
Grazie mille e buona serata
[#8]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere non si presentano con i sintomi che riferisce.
[#9]
dopo
Utente
Ovvero dottore con che sintomi si presenterebbero?
Grazie
[#10]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Secrezioni perianali,febbre, dolore.Prego