Condilomi al pene

Egregi Dottori,
dopo una visita il dottore ha riscontrato dei condilomi al pene.
Mi ha prescritto all'inizio una soluzione a base di podofillotossina, il Condyline, che pur prendendo le dovute precauzioni (crema a base di ossido di zinco) per proteggere la pelle sana, purtroppo, anche a causa mia gocce del medicamento andavano sempre a toccare la zona non interessata al trattamento.
Ad un ulteriore visita mi consigliò di cambiare il Condyline con il Wartec e mi disse che la prossima visita sarebbe stata a gennaio causa sue ferie natalizie.

Il problema è che sta crema Wartec dopo 15 giorni ancora non è disponibile in Farmacia, oggi lo stesso Farmacista, dopo alcune telefonate, mi informa che il Wartec, al momento non è presente in nessun magazzino d'Italia.

Ora mi chiedo e chiedo a voi, esiste un'altra crema a base di podofillotossina diversa dal Wartec.
Devo per forza aspettare l'anno nuovo per il rientro del dottore?

Ho visto sul web la differenza anche di % di podofillotossina nei 2 farmaci prescritti, mi chiedo se prendendo della crema a base neutra ed aggiungendo della soluzione Condyline, la cosa può funzionare.

Sinceramente mi stressa dover aspettare ancora e per di più sotto festività.

Grazie per l'attenzione.

Buone Feste
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Confermandole il suo dubbio riguardo la mancata reperibilità di quel farmaco, le comunico e raccomando di non fare assolutamente cose non prescritte dal suo venereologo: qualsiasi sostanza applicata sulla cute e soprattutto sulle mucose di quel genere può essere fortemente irritante pertanto è opportuno rivolgersi al proprio specialista per reperire un'alternativa terapeutica.

Il mio parere è che questo tipo di lesioni dovrebbero essere anzitutto aggredite con metodiche fisiche soprattutto laser erapeutiche, ma questa è una mia opinione basata sulla esperienza professionale personale.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Laino,
La ringrazio per la sua cortese risposta.

Anche'io ero più propenso alla laser terapia, non dello stesso avviso lui, per questo mi ha prescritto quei due medicamenti.

Aspetterò l'anno nuovo, più di altro non posso

La ringrazio nuovamente della sua risposta, augurandole Buone Feste.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego, auguri e saluti a Lei