Neo rosso

Buongiorno,
da qualche mese mi è comparso dietro l'orecchio destro un neo. è sporgente, con la "capocchia" marrone ma il resto è rosso...e soprattutto era molto grosso nei primi tempi e ora si è un po' ristretto ma periodicamente modifica un po' la sua dimensione...mi viene il dubbio perciò che ci sia una specie di grumo di sangue...in via teorica è possibile? Al più presto naturalmente mi recherò dal dermatologo.

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Fa bene recarsi dal dermatologo per la valutazione di questa visione che da qui non può essere certo compresa: non perda quindi l'occasione di effettuare in tempi ragionevolmente brevi questa visita.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
Vi aggiorno:

ho effettuato la visita e il referto riporta:
"LESIONE PAPILLOMATOSA. HP: FIBROPAPILLOMA? ALTRE NEOF?"

Vuol dire che ho il papilloma virus? Potrebbe essere o evolere in qualcosa di negativo ipoteticamente? Tolto questo fibroma, potrebbero ricomparirne?

Grazie!!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Scusi le hanno concluso una visita con dei punti interrogativi? Le ipotesi non significano diagnosi.
[#4]
dopo
Utente
dottore,
non capisco il suo commento. Ho riportato fedelmente ciò che c'è scritto..Non le nego che non mi ha fatto piacere vedere sul referto tanti punti di domanda..ma io non so se è giusto o no che ci siano..non è il mio campo! comunque il referto ha fatto sorgere alcune domande che ho pensato voi poteste almeno 'ordinare' e snellire!niente più..grazie perciò per le eventuali risposte anche generali che potrò ricevere!
[#5]
dopo
Utente
Buona sera!
Dottore,non so bene cosa dire...questo era scritto questo riporto...io non so se si può o no fare ipotesi sul referto ne so perché lo ha fatto,comunque la lettura di quelle parole ha creato in me le domande che ho scritto e che speravo voi poteste almeno riordinare o snellire. vi ringrazio perciò per ogni risposta esplicativa anche generica che riceverò!
[#6]
dopo
Utente
Chiedo scusa per il doppio commento! l'ho fatto dal cellulare e pensavo di non averlo inviato la prima volta invece sì!
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente quando si giustappongono dei punti interrogativi è perché il referto viene inviato ad altri approfondimenti.
Ovviamente se rimangono dei punti interrogativi la diagnosi non può essere conclusa. Per questo le chiedo di chiarirsi meglio con il suo dermatologo.
[#8]
dopo
Utente
Allora è per questo che hanno previsto anche l'esame istologico! La terrò informata se ci saranno novità! Il 9 febbraio comunque toglierò questo "neo" che ho e mi han detto che per i risultati dell'istologico si deve attendere 20 giorni (tanti!!).. le farò sapere!
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Vede? c'era un motivo, come supponevo.

mi informi pure!
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho ritirato il referto dell'istologico dopo asportazione del "neo". Si è rivelato essere un emangioma capillare (comparso in età adulta). Unica domanda: potrebbe ricrescere?

Grazie,
a presto
[#11]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è escludibile.
Cari saluti.