Neoformazione moriforme vegetante etmoidale e RGE

Buonasera, la richiesta ha un aspetto un gastroenterologico, come neurologio, psichiatrico e forse anche gnatologico. Come accennavo, da "bravo" doc bipolare nella fase down e spinto da una cattiva compagnia ho iniziato ad utilizzare cocaina con metodologia "binge", inalata e ingerita, tanto che l'ultima volta ebbi la gola totalmente anestetizzata, non riuscivo a deglutire, stavo malissimo. L'ultima volta sono stato "salvato" da un attacco di panico/paranoico 3 mesi or sono e da li è come se le mucose e tutto il corpo fosse stato colpito da una "bomba infiammatoria". Da li in poi, staccato completamente, ho avuto un periodo nero di discesa, andai innumerevoli volte al PS, feci due TAC alla testa, con attacchi di panico e paranoici, e poi uno stress emotivo molto forte in un mese da allora (quando feci la seconda tac) mi portò a un attacco potente (preventivato? a questo punto non so se questo attacco "tardivo" fosse inevitabile o se doveva scattare qualcosa) con anisocoria e inizio di sintomi definiti "psicosomatici" in verticale per intensità: tensioni alla testa, cefalee, vomito, dolori alla spina dorsale e cervicale, annebbiamento visivo, nausea, paralisi del corpo, attacchi di panico, sensazione di paralisi dell'apparato digestivo ... in declino, divenni ipocondriaco, fino a che a essere più colpito fu lo stomaco e da li un "colpo" ricevuto durante il dormiveglia sul naso da mio padre mi portò a degli strani attacchi ansiogeni, come se fossi in uno stato di "coscienza alterata" uno stato psichico inesplicabile, soffrivo tutto il giorno, era un inferno. Modificata la cura mi è un po passata questa cosa, ma le cure, e sono sincero, mi hanno procurato ANGINOFOBIA, e FOBIE di ingestione di corpi estranei, oltre allo stato di malessere continuo che ho. Oggi ad esempio, sforzandomi di mangiare della pasta, mi sono trovato in bocca uno di quei cristalli di calcio simili a sassolini bianchi che si trovano nel formaggio grattuggiato (non so il termine ma spero si capisca cosa intendo), rotto con i denti ed è bastato quello per mandarmi in panico. Ora a livello pratico: Come mi ha ricordato un bravo dottore qui, la storia del "lupo", ho deciso di andare dall'otorino e ho fattouna fibrolaringoscopia (cui senza a detta sua non avrebbe notato la cosa) con risultato di Neoformazione moriforme vegetante etmoidale sintomatica nel turbinante medio DX (il che spiegherebbe la pressione della piramide nasale simile a sinusite molto intensa) e tracce di RGE, catarro retronasale (già rinofaringite catarrale cronica). Ora, a parte il lato psicologico e le cure che sto facendo, ho sempre questa sensazione di maschera facciale, dolorosa e pulsante che mi prende anche le gengive, fino al panico, e mi chiedo se "il lupo" a dispetto di quello che mi hanno detto non avesse infilato i suoi denti più a fondo di quello che si pensasse .... insomma questa droga potrebbe avermi intaccato le mucose e i nervi facciali con effetti irreversibili?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di no.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Questo mi solleva. Ma questa Neoformazione, se fosse un papilloma o qualcosa di simile, potrebbe portare a quei sintomi dolosi facciali e nasali o si tratta solo di una cosa a parte?
La ringrazio
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é il gastroenterologo lo specialista di riferimento per rispondere al suo quesito.