Gastrite, ernia iatale, reflusso e duedenite cronica

Buondì, io soffro di tutte le patologie che ho messo in oggetto. Prendo omeprazen da 20 mg tutti i ggda circa 3 anni ( come da consiglio dello specialista), ma anche perché prendo molti antinfiammatori e antido per 5 ernie tra cervicale schiena...sono intollerante anche al latte di vaccino e quindi non mangio tutti i derivati. Ho notato però che non posso piu mangiare nessuna verdura ne cotta ne cruda mi danno sempre mal di pancia e a volte anche mal di stomaco....può essere l'omeprazen che prendo?
Ho deciso di mia iniziativa di iniziare a prenderlo a gg. alterni per poi toglierlo....ho fatto bene?? Mio marito ha appena fatto la gastro e gli è uscita che ha l'helycobatter....posso averlo preso anch'io??....Graxie mille per la Sua attenzione.!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dipende dal tipo di gastrite all' esame istologico. Se hp positiva va eradicata ma potrebb dipendere solo dai farmaci che deve prendere nel qual caso la terapia con inibitore di pompa potrebbe essere corretta.Il reflusso determina esofagite? di che grado?
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Favara,
Le scrivo quello che c'è scritto sul referto perché non ricordavo bene la diagnosi: esofago regolare, cardias incontinente, linea Z risalita per ernia iatale (segni indiretti). Stomaco con presenza, in sede antrale, di alcune petecchie e di un micropolipo sessile delle dimensioni 3mm con caratteristiche cistiche, a livello del fondo. Piloro, bulbo duodenale e duedeno II porzione con aspetto regolare.
Ma Le chiedo l'omeoprazen è giusto che lo prenda dall'aprile del 2012 e dovrò prenderlo per sempre con tutte le controindicazioni del caso? Visto che io non posso più mangiare nessuna verdura né cotta né cruda?
Grazie mille
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene. L' utilizzo a lungo termine dell' inibitore di pompa va attentamente valutato e se possibile, interrotto. Prego.