Un continuo gonfiore addominale che non va via

Buona sera, vorrei chiedere un consiglio per mio padre:
parendo dal fatto che 3 anni fa ha avuto un tumore allo stomaco con conseguente gastrectomia totale e successiva radiochirurgia per recidiva, nel mese di agosto 2014 ha avuto un ritorno della malattia. Al momento è sotto terapia chemioterapica e sono 5 mesi che ha un continuo gonfiore addominale che non va via. Gli oncologi sostengono che sia normale ma il problema che lui, essendo sempre eccessivamente gonfio, non riesce a mangiare e ha perso peso in maniera esagerata.
Mi rivolgo qui perchè nessuno riesce a darci una risposta ma soprattutto un aiuto. Siamo consapevoli della gravità della situazione ma questo non giustifica far soffrire un uomo di 57 anni.
Grazie per l'attenzione.
Giada
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L'intervento eseguito,la recidiva e le terapie possono giustificare il quadro.Va seguito per limitare al minimo i sintomi.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.