Delucidazioni eco addominale

Buonasera,
In questi giorni sto avendo delle algie al lato dx dell` addome, a volte un po' più giù altre volte al fianco, altre in direzione del fegato. Da premettere che non sto passando un bel periodo, il mese scorso ho subito un aborto spontaneo, il 3 consecutivo, con raschiamento e 3 giorni fa sono stata sottoposta ad una nuova isteroscopia e successiva isterosuzione per ritenzione di materiale abortivo. Pomeriggio ho fatto un eco addominale completa per tranquillizzarmi..la dottoressa mi ha detto che va tutto bene ma ha anche detto che al controllo delle anse intestinali ha osservato solo un lieve meteorismo a carico del colon ascendentee minima ppresenza di liquido tra le anse in fossa iliaca dx e scavo pelvico....rassicurandomi che non fosse niente di preoccupante....io nn mi sento x niente rassicurata però anche perché continuo ad avere questi doloretti...sono molto in apprensione anche perché tra perdite durate un mese, mestruazioni appena arrivate e dolori a dx mi sento psicologicamente giù...grazie a cgi avrà la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Qual'e il suo quesito. Meteorismo ? Liquido fra le anse ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi per la divagazione....mi riferivo al liquido fra le anse.....
Grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di probabilmente liquido infiammatorio senza alcuna rilevanza clinica.