Linfonodi e elettrostimolazione

Salve, ho letto che per migliorare la circolazione e il sitema linfatico, per le persone che hanno uno stile di vita abbastanza sedentario, è consigliato l'utilizzo anche dell'elettrostimolazione.
Vorrei sapere se occorre uno strumento specifico o è sufficiente un elettrostimolatore standard come quelli per tonificare i muscoli.
Inoltre vorrei sapere quali sono i punti del corpo dove andrebbero applicati gli elettrodi, sempre per stimolare il sistema linfatico. E per quanti minuti andrebbero effettuate queste stimolazioni?
Grazie dell'attenzione!!!
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
bisognerebbe innanzitutto comprendere il motivo per il quale nel Suo caso è richiesto un miglioramento "della circolazione e del sistema linfatico". Se sia cioè affetto da patologie in tal senso.
la metodica che descrive non rientra tra quelle previste dalle linee guida a scopo preventivo, mentre potrebbe avere qualche indicazione in ben definite patologie condizionanti un ridotto drenaggio linfatico.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1