Insorgere di leggero strabismo per disturbo refrattivo, cosa fare?

Salve.
Qualche anno fa ho subito un intervento con laser per correggere la miopia. In seguito all'intervento ho sviluppato problemi refrattivi (visione un po' doppia, abbagliamenti coi colori chiari e con le luci, cattiva visione con luce notturna, -0,75 in ogni occhio) Ho avuto da subito l'impressione che per leggere e per guardare qualcunque cosa dovessi "incorciare" un po' gli occhi. Mi hanno detto che non c'era niente da fare per i disturbi refrattivi che erano risultati dall'operazione.
Adesso, a distanza di 3 anni, mi accorgo che uno dei miei occhi è diventato un po' strabico, e ho paura che lo diventi sempre di piu'. Ho ancora la sensazione di incrociare continuamente gli occhi.
Chiedo se è possibile che questo strabismo sia stato causato dalla mia operazione, e come posso fare perchè non peggiori (è leggero per cui non mi sembra il caso di operare, ma magari ci sono degli esercizi che posso fare o altro..?)

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
una alterazione della motilita’ oculare

strabismo

o

microstrabismo

va trattata

se il problema e’ rifrattivo dobbiamo correggere quello.

lei che attivita’ lavorativa svolge??

ha eseguito valutazione ortottica??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
il microstrabismo puo' peggiorare se non trattato, o provocare altri disturbi?
Perchè non mi dà tanto fastidio...
Non lavoro. Leggo molto e sto molto al computer.
Purtroppo non mi sono mai sottoposta ad esami, perchè in seguito all'operazione mi hanno detto che non c'era niente da fare: quello che avevo lo dovevo tenere perchè era il modo in cui i miei occhi hanno reagito alla modifica corneale (operare di nuovo sarebbe stato rischioso perchè dovendo correggere un difetto così lieve sarei potuta migliorare ma anche peggiorare). Per cui ho dovuto accettare il tutto e fare come niente fosse..finchè non ho notato nelle foto e nello specchio che i miei occhi sono diventati un po' "strani": uno è piu' chiuso dell'altro e non è allineato all'altro (non credo di poter allegare una foto).