Cheilite alle labbra

Anni fa mi è stata diagnosticata una cheilite alle labbra...dopo le cure necessarie, come mantenimento mi fu prescritto APAISAC. Fino ad oggi mi sono trovato benissimo e le mie labbra hanno retto davvero bene. Il problema è che ultimamente in farmacia è difficile trovarlo.
Il farmacista mi ha dato KELYANE ma le mie labbra diventano molto secche. Sapete consigliarmi un prodotto simile ad apaisac?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Una cheilite molto spesso a una causa ben precisa: queste possono spaziare anche attorno a patologie dermatologiche vere proprie come la psoriasi, la dermatite atopica, la dermatite allergica da contatto. Per tale ragione non ritengo utile recarsi dal farmacista ma sicuramente molto più utile recarsi dal dermatologo per una diagnosi di precisione ancor prima di terapie fai-da-te senza diagnosi.
Cordialità.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it