Effetti collaterali da farmaco

Buonasera Dottore,
Avrei bisogno di un suo parere, due giorni fa preso una bustina di monuril ma non avendo avuto risultati mi sono recata alla guardia medica la sera la quale mi ha prescritto l antibiotico velamox , da subito ho notato miglioramenti , ma ha distanza di un po di ore dal assunzione ho notata forti brontolii alla pancia seguiti da numerosissime scariche di dissenteria acquosa , senza febbre ne dolori allo stomaco. Chiamo la guardia medica per chiarimenti e mi risponde che la diarrea non è causata ne dà il monuril ne dall antibiotico che sto prendendo il velamox.

Le scariche di diarrea si sono fermate ma accuso un leggero mal di stomaco e debolezza generale e i brontolii allo stomaco continuano,secondo lei tutto ciò è da attribuire all antibiotico oppure al monuril, nel caso mi consiglia di sospenderlo oppure di farmi visitare dalla guardia medica che fare il punto della situazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É difficile dirlo ma potrebbe essere una reazione del farmaco, che sospenderei.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore per la rapida risposta,sicuramente lo sospenderò e domani mi farò vedere dal mio medico, e comunque è strano perché l amoxicillina non mi ha mai dato problemi.
Mentre il monuril mi aveva già causato dissenteria ma roba da poco mentre stavolta è molto intensa e in più ho letto che tra le tante cose può causare la proliferazione di batteri come il clostridium difficile e la cosa non mi rassicura molto..credo proprio che non prenderò mai più monuril.

Grazie ancora
Buona giornata