Densità sperma

Salve, chiedo una risposta a un dubbio, premetto che ho una vita sessuale abbastanza attiva, sia con la mia partner abituale da circa 7 anni, che da solo, più o meno una volta al giorno.
Da sempre la mia partner ha notato che il mio sperma è molto denso, e appiccicoso, e mi è sorto il dubbio di qualche carenza/problema nascosto che magari non comporta niente dal punto di vista sessuale, ma magari in un futuro potrebbe compromettere il concepimento di un figlio, quindi meglio magari prevenire.
Premetto che non ho mai fatto una visita medica, non avendo fatto il militare ne a scuola.
Unica cosa detta dal dottore dopo le analisi del sangue, il consiglio di bere molto di più.. Non ricordo quale esame delle urine era sballato.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma ha fatto un esame del liquido seminale con eventuale e relativa coltura?

Il nostro consiglio ora è quello di non perdere altro tempo prezioso e di sentire in diretta il suo medico di fiducia e poi a ruota un esperto andrologo o un urologo con chiare competenze andrologiche.

Un cordial eslauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la densità dello sperma non c' entra nulla con niente. Faccia un esame del seme per togliere ogni dubbio.