Rallentato transito intestinale su mio padre di anni 83

buongiorno, gentilissimi dottori, vi scrivo per un vs parere.
mio padre di anni 83 e' costretto a stare a casa, divano sedia, quindi pochissimo se non niente movimento,accusa da un bel po di poche evacuazioni tipo 1/2 volte a settimana e con difficolta',vi chiedo cortesemente cosa potrei far assumere a papa' per aiutare all'intestino a lavorare, perche magari dopo 3 gg di movicol 2 bustine al di' riesce ad andare in bagno in forma semiliquida per capirci. pero dopo una settimana ritorna tutto come prima..
poterle fare assumere qualche integratore che aiuti intestino,,boh non so' chiedo cortesemente a voi.grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo, suo padre ē stato valutato dal suo medico o da un gastroenterologo per valutare se la stipsi é funzionale o meno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
gentilissimo come sempre....papa' e'stato visto dal medico di famiglia, e' lui sostiene che la causa sia dovuta al fatto che fa vita troppo sedentaria,,praticamente sempre sul divano oppure sedia...poca anzi niente motilita'.....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo l'intestino cammina con le nostre ..... gambe !

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
significa che puo' dipendere dalla poca motilita' di mio padre?..cosa posso somministrare per aiutarlo?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non possiamo dare indicazioni a terapie specifiche soprattutto in pazienti anziani. Bisogna inoltre essere certi che la stipsi sia realmente funzionale.
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
ok, grazie ugualmente, provvedero' quanto prima a fare fare una visita a papa'...
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
un vostre gentilissimo parere medico,,per normalizzare il transito intestinale potete darmi un giudizio sui seguenti,,,,,psyllogel..oppure modula 625.....ho letto che il modula..sarebbe piu indicato per il fatto che non crea gonfiore addominale.....non so chiedo a voi,,,,per favore...perche' sembra dall'ultima visita del medico di famiglia che i dolori addominali con stipsi di mio padre siano sintomi di intestino irritabile....
un vostro consiglio su cosa fare..farmaci altro,
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ci sono controindicazioni ad assumere il Calcio polycarbophil .

Saluti

[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie dott..COSENTINO.. a quanto il tour in sicilia?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo per settembre .....

Saluti

[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
ci saro'''''mi faccia sapere...sarei lieto poterla incontrare