Visita invalidita' civile

purtroppo lo spazio è ristretto chiedo solo una spiegazione semplice di due emg arti superiori e inferiori grazie dovuto a patologia Poliartrosi con insufficenza statica e dinamica al rachide in toto con rettificazione della lordosi cervicale, spondiloartrosi lombosacrale e presenza di discopatia multipla sintomatica con rachiaagie recidivanti stenosi in C5C6 (ESAME emg degli arti inferiori per sospetto radicolopatia LS DIABETE REFERTO: non anomalie di conduzione nervosa segni di denervazione di aspetto cronico nel distretto radicolare L5 , lieve a destra piu' marcato a sinistra Esiti di intervento chirurgico per lesioni traumatica del sopraspinoso con instabilità del CLB alla spalla sx (eseguita riparazione chirurgica della cuffia dei rotatori; successiva discesa postintervento del muscolo bicipite sx giudicata inoperabile), consistenti in parestesie ed iposensibilita' tattile, teermica e algica associate a limitazione funzionale dell'arto superiore sx, a tale scopo fatto una EMG ARTO SUPERIORE sx con questo esito: segni di una denervazione parziale di aspetto cronico e di grado medio- lieve nel territorio radicolare C7, C8 e T1. Coesistono i segni di una sofferenza di grado medio delle fibre motorie e di grado medio marcato delle fibre sensitive del nervo ulnare(compatibile con neuropatia del nervo ulnare di aspetto misto assonale/mielinopatico Scusate se ho scritto male Ringrazio della compresibile e semplice risposta che mi darete grazie infinite da parte Vs il Tutto per la visita per invalidita' civile 59 anni 39 anni DI AUTISTA , Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

ma ha presentato la domanda d'invalidità civile e cosa vorrebbe sapere ? Le suggerisco di aspettare il verbale d'invalidità o di andare presso un Patronato. Se si tratta di aspetti specialistici ne parli prima con il suo medico curante.

Saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
la domanda e' stata presentata ed giovedi prossimo sarò esaminato dalla commissione per queste relative patologie ed legge 104
1) Ipertrofia prostatica bilobata periretrale con incontinenza urinaria cronica ed episodi recidivanti di prostatite acuta
2) Poliartrosi con insufficenza statica e dinamica al rachide in toto con rettificazione della lordosi cervicale, spondiloartrosi lombosacrale e presenza di discopatia multipla sintomatica con rachiaagie recidivanti stenosi in C5C6 (ESAME emg degli arti inferiori per sospetto radicolopatia LS DIABETE REFERTO: non anomalie di conduzione nervosa segni di denervazione di aspetto cronico nel distretto radicolare L5 , lieve a destra piu' marcato a sinistra.
3) Esiti di intervento chirurgico per lesioni traumatica del sopraspinoso con instabilità del CLB alla spalla sx (eseguita riparazione chirurgica della cuffia dei rotatori; successiva discesa postintervento del muscolo bicipite sx giudicata inoperabile), consistenti in parestesie ed iposensibilita' tattile, teermica e algica associate a limitazione funzionale dell'arto superiore sx, a tale scopo fatto una EMG ARTO SUPERIORE sx con questo esito: segni di una denervazione parziale di aspetto cronico e di grado medio- lieve nel territorio radicolare C7, C8 e T1. Coesistono i segni di una sofferenza di grado medio delle fibre motorie e di grado medio marcato delle fibre sensitive del nervo ulnare(compatibile con neuropatia del nervo ulnare di aspetto misto assonale/mielinopatico)
autonomia della stazione eretta a 1 -3 ore al giorno per dolori agli arti inferiori e al tratto lombare (da visita ortopedica)
4) Esiti di intervento chirurgico alla carotide sx
5) ipertensione arteriosa sintomatica in politerapia di difficile compenso farmacologico.
6) Obesità' invalidante
7) Tiroidite cronica in ipotieoisiamo controllato con terapia
8) Diabete mellito non insulino dipendente controllato con terapia
9) ipoacusa bilateral piu' grave a dx di tipo misto, esiti di timpanoplastica sx GRAZIE DOTT GOLIA spero che possa darmi un ulteriorie risposta la ringrazio vivamente e Le auguro una buona giornata e un buongiornata
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

aspetti la risposta e poi mi faccia sapere la diagnosi e la valutazione.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite della Sua Risposta misteriosa, Signor Dr Maurizio Golia Lei sa benissimo che la Risposta di questa visita sara emessa fra circa 5- 6 mesi calende greche, volevo, e mi scuso del disturbo che Le sto arrecando, se sara' una % significativa?, volevo chiederLe cortesemente un suo sporadico consiglio essendo che io ho presentato domanda come da patologie numerate con vari documentazione sia digitale con referto e con visite diagnosi,Iin data 1 agosto 2014, ho fatto ulteriori accertamenti diagnostici e con varie visitite posso esebirle alla commissione ? Volevo anche precisare che nella visita periodica del medico del lavoro ha emesso questo esito "INIDONEO PERMANENTEMENTE ALLA MANSIONE DI AUTISTA , IDONEO A MANSIONI CHE NON PREVEDANO M.M.C. , POSTURE ERETTE PROLUNGATE La ringrazio e rinnovo le mie scuse porgendoLe i miei rispettosi saluti e un buon fine settimana
Buona notte
[#5]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buonasera,

a mio parere la valutazione potrebbe essere del 70% con handicap lieve.

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente Dr Maurizio Golia della Sua valutazione , il male e le difficcoltà le ho io e non coloro che giudicheranno, Comunque
Grazie Dr. Appena avro la valutazione Le faccio avviso tramite questo sito, mi auguro solo che almeno possono assegnarmi il pass per parcheggiare spero quello

Le auguro una felice domenica e un buon inizio di settimana
Dr posso dirLe la verita' ho consultato diversi medici legali

nessuno dico nessuno ha dato una valutazione omogenea

allora si deduce che e' faccoltà della commissione di fare bello e brutto tempo
Un altro mi ha detto sarà una valutazione significativa non ho la pallida idea nel gergo medico che significa l'aggettivo "significativo-a "
il primo medico mi ha dichiarto 84%
secondo medico 100%
terzo medico 90%
quarto medico 67 %
quinto medico 50%
Dr Maurizio Golia Le chiedo scusa se mi sono permesso di riportare le valutazione di diversi Suoi colleghi , comunque vada come vada Dr Maurizio Golia La ringrazio sempre della Sua disponibilita' e gentilezza nel rispondere ai miei quesiti, grazie Dr Maurizio Golia
spero che non Si sia offesa e addirata per averLe riportato certe valutazione se e' si, Le chiedo umilmente scusa