La sudorazione eccessiva testa - collo - viso - schiena mi causa davvero disagi psicologici non

mi sono deciso! ho 31 anni e la sudorazione eccessiva testa - collo - viso - schiena mi causa davvero disagi psicologici non da poco.. mani piedi e ascelle son tranquillissime ma nelle zone citate basta un caldo un po' sopra la media o un po' di stress e comincia la sudorazione!!!

pensavo fosse legato al peso, ma ora peso mnolto meno di un tempo e la cosa non migliora, anzi non saprei dire se peggiora.. help!

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve rivolgersi al dermatologo per la valutazione clinica ed internistica di questa fenomenologia legata al presunto eccesso di sudorazione distrettuale, ben sapendo che la zona del viso e del collo non è aggredibile con le innovative procedure terapeutiche (tossina botulinica), cosa che è invece attuabile per le regioni palmo plantari e le ascelle.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie... cosa intende per sudorazione istrettuale? circoscritta ad alcuen aree?

la localizzazione può far presumere qualcosa di grave?

grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
l'iperidorsi "distrettuale" è una eccessiva sudorazione concentrata solo in aree ben precise (mani, piedi, cavi ascellari ad esempio).