Femtolasik

Salve

vorrei un parere professionale riguardo la proposta riportata di seguito:

LASER A ECCIMERI – TECNICA FEMTO-LASIK (laser Technolas 217P + laser a femtosecondi Ziemer Z4)

Costo: € 750 per ciascun occhio

La richiesta non prevede il costo delle visite ovviamente che a dire il vero sono comunque regolari, come i tempi di attesa.

Più che altro quello che mi stupisce è il prezzo, poiché sono 2 anni che cerco in giro e la tariffa più economica trovata era Dell'ospedale maggiore di bologna che per una LASIK chiedeva €1150,00 per occhio visite escluse e tempi dilatati.

Privatamente si partiva dai €2.200,00 ad occhio per la LASIC, ai €2.500,00 ad occhio per la FEMTOLASIK.

Sono un pò confuso in merito, anche perché i commenti letti su vari siti o blog sono positivi (tranne 1) e il CV dello specialista non è niente male.

Ora capisco che dare un giudizio su un'altra persona dello stesso ramo non sia professionale ma vi pongo comunque in visione il sito:

http://www.leccisotti.com/curriculum-interventi-tariffe/tariffe

in attesa di una vostra risposta.

Cordiali saluti
Maurizio Castigliola

[#1]
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
Buonasera,
io credo che al momento che si decide di effettuare un intervento di chirurgia refrattiva, il prezzo sia l'ultima cosa da valutare.
Ciò di cui mi preoccuperei è la strumentazione utilizzata e la professionalità del medico chirurgo.
Cordiali Saluti

Dr. Stefano Lippera

[#2]
dopo
Utente
buonasera a lei

è su questo argomento che chiederei un parere.

Non conoscendo i modelli di strumentazione presenti sul mercato non saprei catalogare se quelli segnati sull'offerta, ossia:

laser a femtosecondi Ziemer Z4

sono trà le ultime 2-3 generazioni o macchinari di vecchia generazione e se le caratteristiche sono più a pro che contro.

Cordiali saluti