Amniocentesi

gentili dottori,
la mia compagna è incinta al quinto mese. Abbiamo fatto l'amniocentesi e il risultati sono stati tranquillizzanti. Volevo chiedere: dal momento che lei nn ha mai avuto la toxoplasmosi, se fosse stata infetta con l'amniocentesi si sarebbe visto? Sbaglio?
Grazie per l'ascolto. (sono un pò in ansia perchè abbiamo due gatti, che cmq non escono di casa)
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'eventuale infezione da Toxoplasma Gondii è visibile tramite Amniocentesi solo se specificamente richiesto l'esame specifico (test al DNA). In condizioni normali l'Amniocentesi si esegue solo per il cariotipo dl feto.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Questo anche se insieme all amniocentesi "normale" abbaimo eseguito il Prenatal Bobs?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6