Derma pene

Salve, volevo chiedervi oltre ovviamente ad essere andato dal dermatologourologo reale cosa ne pensavate.
Soffro di un gocciolamente post minzionale derivante da detrusore iperattivo. Ho fatto tutto gli esami neurologici (TAC, RMN, visite neurologiche) del caso e per fortuna non è stato evidenziato nulla. Ho fatto ovviamente anche visite urologiche (esami urodinamici inclusi, es. uretrocistografia minzionale) per capire come comportarmi alchè l'urologo mi ha consigliato di assumere gocce di EN per ridurre l'iperattività dello stesso. Tale cura a mio avviso risulta insostenibile perchè le gocce di EN non mi fanno addormentare. Nelle visite che ho fatto ho cercato di capire la causa di tale problema. Il mio pene a livello di derma presenta dei puntini bianchi che ha volte si comportano come brufoletti e quindi fanno uscire del pus bianco, i medici a cui ho esposto il tutto l'hanno liquidata seccamente come del "grasso". Uno di questi brufoli è sempre "attivo" sullo scroto. Voi cosa ne pensate? Non può essere un'infezione latente che ha comportato il tutto? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non credo, ma rimane comunque necessaria la visita VENEREOLOGICA per chiarie con esattezza la diagnosi, senza liquidare il paziente, nè seccarsi, solo chiarezza e precisione.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, sono d'accordo con lei. A volte l'atteggiamento di certi medici (anche specialistici da 140 euro a visita!) è come noi diciamo in informatica poco user-friendly. Domani in giornata effettuerò visita dermatologicavenereologica di controllo. Nella primo post mi sono dimenticato di dire che ho da un paio di anni, all'altezza della caviglia sx un granuloma anulare di circa 5 cm curato con cerotti di cortisone (si è schiarito un pò) ma non è mai andato via. Avete qualche idee in merito a questa problematica? La mia dermatologa mi ha detto che non si sa nulla ma si dice che a volte sia collegato a diabete (che non ho viste le numerose analisi del sangue con glicemia ok). Ho passato diverse malattie tra cui la più grave la meningite da meningocco (ripreso senza nessun disturbo dopo ricovero ospedaliero) e ultima ma che mi ha dato parecchie noi la mononucleosi.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per quanto riguarda i granulomi anulari il più delle volte sono idiopatici pertanto senza causa apparente,buoni risultati in associazione alla terapia patch cortisonica si hanno con la crioterapia(azoto liquido).Non possono essere escluse recidive.
Utile inquadramento Venereologico di ciò che descrive nel primo post per escludere altre possibili diagnosi ai grani di Fordyce.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, molto gentile.