Diabete e occhi

salve, sono malato di diabete mellito da ormai quasi 30 anni, da circa 3 anni ho cambiato l'insulina perchè quella che prendevo (humana) non è più in commercio. Da qul momento sono iniziati i miei problemi e le visite. Ad oggi sono quasi riuscito a ristabilizzarmi con la nuova insulina (4 puntura al giorno), purtoppo però i miei occhi stanno andando gravemente peggiorando. all'occhio sinistro ho 2 e al destro 3 diottrie. con il mio oculista abbiamo iniziato delle cure presso l'ospedale di brescia, ho già fatto circa 10 sedute laser ad occhio e una puntura per occhio di avastil (con seduta laser dopo 10 gironi dall'operazione), ma purtroppo non ci sono stati miglioramenti anzi, l'occhio destro è stabile ma il sinistro continua a peggiorare. Tra le altre cose durante l'ultmo avastil (all'occhio sinistro) hanno usato un ago con la punta un po' spuntata (a loro dire non potevano cambiarlo) che mi ha causato particolare dolore e una bella "chiazza di sangue" nell'occhio che se ne è andata una dozzina di giorni dopo. Ora mi hanno riproposto una avastil all'occhio sinistro, questa volta senza laser dopo 10 giorni (fine ottobre 2008), per poi valutare l'intervento chirurgico sulla retina (anche se sembra non valga la pena e i medici siano più per non farlo). Visto le ultime esperienze e i risultati non ottenuti sto valutando di farmi visitare da altri medici e valutare con loro eventuali avastil ecc.. di recente ho visto in televisione un servizio relativo ad un ospedale con un centro oculistico all'avanguardia e considerato molto valido. purtroppo non ricordo il nome dell'ospedale e le ricerche su google mi hanno portato a voi.... Vi chiedo gentilmente se potreste indicarmi un valido centro a cui affidarmi, purtroppo la mia situazione visiva sembra essere grave e preferisco sentire anche altri pareri. essendo di brescia valuterei centri nel nord d'itlio o al massimo al centro (ho problemi negli spostamenti o comunque di gironi a disposizione) grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico,
proprio domani a FERMO, inizia un importante convegno dal titolo FERMO IL DIABETE, in cui specialisti inernazionali si affronteranno sulle problematiche e le complicazioni tra occhio e diabete (cornea, retina, macula, cristallino etc etc).
Presso l'istituto Auxologico di Milano seguiamo da anni con successo pazienti con la sua patologia.
Valuti la possibilità di fare un sato da noi almeno per darle un parere.
Altrimenti le consiglio di contattare il PROF ROSARIO BRANCATO, uno tra gli oculisti più esperti (a livello mondiale) per la sua patologia.
a presto
SUO DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo sono rientrato ora dal congresso internazionale di fermo
"occhio e Diabete" sono pronto a rsponderle, ma mi faccia avere almento un OCT
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille, ieri sono andato dal Prof. Brancato che mi ha fatto un ottima visita (inoltre mi ha fatto anche una oct), ma purtroppo non mi ha dato buone notizie ovvero l'ovchio destro ho 1/20 e il sinistro 3,4/10 . Il destro sembra stabile mentre il sinistro va peggiorando. Come farmaco l' avastil sembra ancora la scelta migliore.
Per la OCT, vedo se riesco a scannerizzarla nei prossimi giorni e inviargliela.

grazie ancora per la sua disponibilità.
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no vedo io il Prof e do uno sguardo a OCT
va bene avastin