Puntura zecca

Buongiorno, sabato ho provato un prurito al braccio sinistro pensavo una puntura di zanzara ma mi è rimasto un'alone rosso per 4 giorni e sono andata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto una visita dermatologica che ho effettuato il giorno seguente. Il rossore era quasi totalmente sparito Il dermatologo mi ha visitato e mi ha detto che ci sono 2 piccoli morsi probabilmente di zecca dandomi per 20 giorni il Bassado 2 compresse al giorno il prick test e il pack test il giorno 27 ottobre il 20 ottobre l'esame degli anticorpi anti borrelia l'emocromo e successiva visita il 5 novembre. Ieri sera ho preso la compressa di Bassado ma dopo 1 ora circa avevo difficoltà di deglutizione e stamattina era gonfia al viso e il collo arrossato.Sono ritornata dal dermatologo che mi ha cambiato il bassado con l'augumentin sempre per 20 giorni Ora mi chiedo prima di prendere l'augumentin si può essere in altro modo sicura che sia una puntura di zecca o l'unica via è fare prima la cura e successivamente gli esami? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Sospenda da subito le terapie e si rivolga nuovamente al dermatologo, poichè le ipotesi non vincolanti dalla sede telematica non possono escludere infezioni cutanee più diffuse (Eresipela) o reazioni avverse al farmaco.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la sua risposta. ho sospeso dopo consulto con il dermatologo il Bassado ed al suo posto mi ha prescritto l'augumentin Il gonfiore al viso sembra ora diminuire cosa mi consiglia fare?