Fastidio zona alta addome eco

Buongiorno al gentile staff medico,da diversi mesi avverto una specie di doloretto alla zona alta Dell addome,più precisamente sotto l arcata costale sx,e in prossimità allo stomaco appena alla parte sinistra,da premettere che vi sono giorni che non avverto alcun fastidio e altri giorni in cui il fastidio si fa sentire soprattutto in posizione distesa rivolta al fianco sx,ho effettuato 4 mesi fa visita gastroenterologa negativa ed esami di routine tas ves e pcr ed emocromo nella norma un eco addome completo:distensione gassosa del colon trasversale,fegato dimensioni nei limiti a margini conservati,ed ecostruttura omogenea senza lesioni focali evidenziati,vie biliari intra ed extraepatiche non dilatate,colecisti distesa a pareti regolari ed alitiasica vena porta Dell ilo di calibro conservato 6.mm ,regione cefalica e corpo del pancreas nei limiti morfovolumetrici senza ectasia duttali.Milza in sede di dimensioni nei limiti 108mm ed ecostruttura omogenea,reni regolari per sede dimensioni e conservata rappresentazione dello spessore corticale senza segni di stasi urinaria,vie escretrici non dilatate.codesto eco e stato eseguito 4 mesi fa ,ad oggi avverto ancora sporiadicamente questo fastidio e a volte doloretti alla schiena che aumentano con il movimento fisico...la mia preoccupazione e il pancreas,secondo il vostro parere un eco e sufficiente a escludere patologie a quest organo?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi al pancreas, ma ad un semplice ........colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)