Emorragia preretinica da trauma

Sono un ragazzo di 32 anni. Da 20gg ho subito un forte trauma oculare che mi ha comportato un edema di Berlin e delle emorragie vitreali. Dopo 10gg alla seguente visita oculistica risultava riassorbimento dell'edema e delle emorragie. Con la lente di Goldman mi è stata riscontrata la presenza di 2 piccole emorragie preretiniche periferiche nella zona temporale dell'occhio. Io vedo con la coda dell'occhio 2 macchiette nere e del lampi luminosi nella stessa zona. L'oculista mi ha detto che l'evoluzione naturale è il riassorbimento delle stesse e che ci vorrà circa 2 mesi in cui continuerò a vedere lampi ma che le stesse potrebbero rimanere e staccare il vitreo. Vorrei un parere in merito a tempi e possibilità di riassorbimento. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
per piacere

mi puo’ far vedere esame OCT ?

oppure quando riesce passi in clinica che le do uno sguardo...

a presto

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Il medico non ha ritenuto necessario l'esame OCT
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
???

perche’???
[#4]
dopo
Utente
Perchè l'emorragia è molto periferica e non sarebbe stata visibile con l'oct. Così mi è stato detto
[#5]
dopo
Utente
Dottore,
in ogni caso, su tempi di recupero/possibilità di riassorbimento indicati: ritiene che siano coerenti?

grazie mille