Entesopatia inserzionale

Buonasera, ho 58 anni sono perseguitata da dolori ai piedi e le gambe, ho praticato rx piede destro sotto carico, rx piede sinistro sotto carico, le riporto la risposta: Bilateralmente: presenza di calcificazioni delle giunzioni osteo-tendinee in corrispondenza della inserzione calcaneare del tendine del tricipite ( entesopatia inserzionale).
Presanza di calcificazioni in corrispondenza delle inserzione calcaneare della aponevrosi plantare ( fascite).
Conservato l'angolo di valgismo dell'alluce.
Osteopenia modesta e diffusa.
Conservato l'angolo dell'arco anteriore e l'allineamento dell'asse di Meary - Tomeno.
Non evidenza di altre alterazioni morfo-strutturali della componente ossea del piede.
Sinceramente non ho capito nulla.
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare anche in area Ortopedia

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie, gentilissimo
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla