Profonda incisura sulla limitante somatica craniale di l4

Salve,vi allego il referto della mia TC che al controllo successi dopo 3 mesi risulta essere immodificato.
Vorrei sapere se possibile intervenire per risolvere il problema,sono un ragazzo di 26 anni e a parte i vari dolori al gluteo Dx e alla schiena dopo diverse ore di ufficio o se faccio lunghe passeggiate, mi ritrovo ad essere completamente fermo dal punto di vista sportivo ed io a volte facevo anche 2 sport al gg.

TC RACHIDE LOMBARE

Profonda incisura sulla limitante somatica craniale di L4 con corticale anteriore e posteriore interrotte a "colpo d'unghia".
Bulging L4-L5 ed L5-S1.
Segni di sofferenza degenerativa del disco intervertebrale compreso fra L3-L4.
Normale ampiezza del canale spinale.

Cordialmente
Giuseppe
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Per essere esaustivi nel risponderLe, bisognerebbe visionare le immagini della RMN di cui Lei trascrive il referto.
In via di principio, e dando per scontato che l'obiettività neurologica sia negativa, tenderei a non dare eccessiva importanza alle immagini, così come riferite, della risonanza.
Una valutazione dello Specialista Neurochirurgo della Sua zona potrebbe essere utile per chiarirLe ulterioremte circa i Suoi problemi e le eventuali cose da fare.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294