Utente 807XXX
Ho gli alluci dei piedi molto grossi, ma più che un fattore di costituzione è un fatto di "ciccia" in eccesso, sono davvero enormi e questo mi provoca anche complessi a livello psicologico. Esiste un intervento che possa ridurre la parte in eccesso? Se sì come avviene e dove lo praticano?
[#1] dopo  
Prof.ssa Elisa Cervadoro
28% attività
0% attualità
12% socialità
STENICO (TN)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
i trattamenti che potrebbero essere eseguiti sono diversi ma chiaramente dovrebbe poi farsi seguire dallo specialista per valutare " dal vivo" il problema.
Ne elenco alcuni ma si faccia seguire:
- Mesoterapia,
- lipolisi laser o liposuzione localizzata
- Fospatidilcolina
- Cavitazione
Cordiali saluti
[#2] dopo  
Dr. Francesco Scarpa
24% attività
4% attualità
0% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 28
Iscritto dal 2008
Gentile utente,
ottimi risultati nel trattamento degli accumuli adiposi localizzati si ottengono con la laser lipolisi. Con questo trattamento si utilizzano fibre ottiche di piccolissime dimensioni che vengono fatte penetrare nel tessuto adiposo. La successiva erogazione della luce laser scioglie il grasso. Questo può poi venir aspirato o lasciato in sede (dove subirà un riassorbimento fisiologico). Il trattamento è minimamente invasivo (piccolissimi fori di accesso) e richiede solo anestesia locale. Tuttavia una valutazione dell'inestetismo da parte del medico è fondamentale per vedere la fattibilità del trattamento.