Mastoplastica additiva sottomuscolare dal plane protesi rotonde

Buonasera, vorrei ricevere un'info: col progressivo sgonfiamento del polo superiore, contemporaneamente, avviene il riempimento del polo inferiore con "spinta" verso l'alto del complesso areola-capezzolo ?
[#1]
Dr. Salvatore Carlucci Chirurgo plastico, Medico estetico 206 6
Gentile utente,
normalmente il decorso è proprio quello da lei descritto. Il peso della protesi riempie il polo inferiore e il complesso areola-capezzolo tende a salire. Ovviamente l'entità della risalita dipende dalla situazione di partenza.

Dr. Salvatore Carlucci
Chirurgo Plastico - Torino
salvatore.carlucci@medicitalia.it
www.chirurgoesteticotorino.com

[#2]
dopo
Utente
Generalmente quanto tempo occorre aspettare per osservare un aspetto maggiormente naturale? E' normale vedere ancora il seno "a palla" dopo 40 gg dall'intervento?
[#3]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Si, normalissimo! il seno si sgonfierà progressivamente, il risultato definitivo lo potrà apprezzare dopo 1 anno dall'intervento.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per le risposte. Quindi non bastano 2-3 mesi per iniziare a vedere la forma a pera col polo superiore meno gonfio? Io ho messo protesi rotonde che il chirurgo ha preferito alle anatomiche, in quanto secondo lui il mio seno aveva già una certa forma e un certo volume.

[#5]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Generalmente non basta, il seno presenta ancora edema post operatoria dopo solo 2 mesi. Con il tempo si sgonfia e si ammorbidisce. Le protesi rotonde sono più morbide rispetto a quelle anatomiche perché all’interno ha un gel coesivo più soft al tatto e assume una forma a goccia naturale anche da sdraiata o sul fianco. La protesi anatomica è bella in posizione eretta, ma avendo un gel più duro e una forma già stabilita, da sdraiata e sul fianco mantiene la stessa posizione che in piedi risultando innaturale. Inoltre, messe sotto il muscolo spesso ruotano.
Distinti saluti,
[#6]
dopo
Utente
Grazie della chiarezza e della rapidità Dottor Re, e comunque il seno lo sento già abbastanza morbido. Spero che non perda altro volume perché sono soddisfatta della taglia raggiunta (ho messo 445 cc e ho una quinta). Per le cicatrici invece ci vuole anche più di un anno?
[#7]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
No, le cicatrici guariscono anche loro nell'arco di un anno.
Distinti saluti,