Esperienza threesome negativa

Salve... Siamo una coppia giovane di 22 e 26 anni stiamo insieme da 1 anno e mezzo e la nostra relazione è molto stabile... Dopo averci fantasticato tante volte, abbiamo deciso ieri di provarci per la prima volta mi riferisco ad un esperienza a 3 con un terzo. Non è stato completato il rapporto che si è limitato solo a lavoro manuale o orale. Lei non ha smesso mai di prestarmi attenzioni quasi trascurando totalmente lui tanto che appena ho raggiunto l'orgasmo io è finito tutto... Una volta rimasti soli ne abbiamo parlato e lei è molto tranquilla nel senso dice che è stato strano un esperienza come un'altra nat è finita lì che ama solo me e non c'era alcun sentimento. Per me è stata negativa invece perché è subentrata gelosia (forse normale un po) per averla
Vista fare determinate attenzioni ad un altro ragazzo... Mi ha detto che ciò che conta è il nostro rapporto è che non gliene frega nulla delle trasgressioni che non lo ripeteremo mai più perche lei si sarebbe divertita solo se lo avessimo fatto insieme perché siamo una persona sola e se uno dei due non si diverte e come se meta di lei sta male... La credo ed ovviamente sono consapevole che comunque ci vorrà un po di tempo affinché si rimargini un po il ricordo molto fresco del tutto... So che magari potreste pensare male di noi di me... O che potreste dire ma chi vi ha detto di provare... Ma venivamo da giorni strani in cui si era creata un'atmosfera particolare e ci siamo lasciati travolgere dalle emozioni... Accetto ogni opinione come è giusto che sia... Ma come posso fare per affrontare la cosa non danneggiando il rapporto tra noi perché io la amo davvero ci amiamo davvero è l'unica cosa che ci importa è preservare il rapporto... E soprattutto affrontarla in modo che passi il più velocemente possibile? Vi prego ditemi che non è perduto il rapporto perché non lo sopporterei... Lei mi ha assicurato che non ci lasceremo mai e che mi starà accanto e la supereremo insieme che rimuoverà assieme a me ogni ricordo di quell'esperienza che fra l'altro non ha mai guardato lui ed è stata solo una cosa così finita la... Scusate il disturbo e grazie mille :)
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>n modo che passi il più velocemente possibile?<<
non c'è un modo per metabolizzare velocemente questa esperienza, si tratta di dare un senso compiuto a ciò che è successo e magari comprendere il modo in cui siete arrivati a questo.

>>Ma come posso fare per affrontare la cosa non danneggiando il rapporto tra noi..<<
come pensa che si potrebbe danneggiare il rapporto?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Paura che arrivi a non fidarmi di lei e diventare ossessivo... O che mi vengano momenti di tristezza ripensandoci... Più che altro... Ma secondo lei è possibile che tutto passi senza conseguenze estreme? Cioè che diamo un senso compiuto credo che lo abbiamo dato parlandone... Era nome sperienza venivamo da giorni di un'atmosfera strana nata con questo ragazzo è ci siamo lasciati travolgere dalla passione decidendo di provare come andava andava e se fosse andata male per uno dei due o entrambi ci saremmo fermati senza problemi
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>Paura che arrivi a non fidarmi di lei e diventare ossessivo..<<
lei è una persona tendenzialmente ansiosa?
Se le cose tra di voi vanno bene, come mai teme di arrivare a non fidarsi?

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Si sono estremamente ansioso... Molto... E parlando con lei a dire il vero io non sono in grado di dare una risposta sensata... Mi verrebbe da dirle "non lo so non ha alcun senso il mio timore"... Ma è una paura che sento... Di perderla
[#5]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Tenuto conto anche dei passati consulti, sarebbe utile per lei consultare un Collega di persona e magri iniziare un intervento per imparare a gestire in modo adeguato la sua ansia.

Ne risentirà in positivo anche la sua relazione di coppia.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie mille... È stato davvero gentile con le sue risposte prontissime...
[#7]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Grazie a lei!