TSH molto alto

Buongiorno,
sono una ragazza di 23 anni, e sono molto preoccupata dopo aver ritirato il referto delle ultime analisi del sangue che mi sono fatta prescrivere dalla mia ginecologa. Infatti è risultato un valore del TSH molto alto. I valori indicati sono tra [0,3 - 3] il valore che è uscito è stato di 7,1.
Prendo una pillola anticoncezionale da 6 anni e le ultime analisi le avevo fatte 6 anni fa. E' possibile che questa pillola abbia causato uno squilibrio del tsh così elevato? Dovrei smettere subito di prenderla?
Purtroppo non ricordo di aver fatto altre analisi che riguardassero il tsh, per cui non saprei neanche confrontare questo valore con i vecchi esami.

Sono molto preoccupata, ho letto su internet che può essere riconducibile anche a malattie molto brutte.

Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Il valore del TSH e' leggermente alterato e potrebbe essere espressione di un ipotiroidismo subclinico. Andrebbero dosati anche l'FT3, l'FT4, gli anticorpi anti tiroide e un esame ecografico. Non vedo relazioni con l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Sarebbe comunque opportuno consultare anche un endocrinologo.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato un ulteriore esame del sangue ed i risultati sono i seguenti:
* S-Tirotropina (TSH) = 4,70mUI/L - [0,35 - 3,00]
* S-Tiroxina libera (fT4) = 14,7pmol/L - [10,0 - 23,0]
* S-Triiodotironina libera (fT3) = 4,9pmol/L - [3,5 - 5,7]
* S-Anticorpi anti-tireoperossidasi (AbTPO) = 34KU/L - [<60 negativo | 60-200 area grigia | >200 positivo]

Con questi dati quale potrebbe essere la diagnosi?