Utente 378XXX
In seguito all' interruzione della pillola yaz ho avuto il ciclo irregolare e mi é comparsa l'acne, con un ecografia transvaginale ho scoperto di avere l' ovaio micropolicistico. Da gennaio 2014 assumo la pillola belara con miglioramenti dell' acne ma mai risolta del tutto, da gennaio 2015 ho notato un peggioramento dell' acne soprattutto nella zona del mento, cosa posso fare? Vado gia dal dermatologo e uso le sue creme. É il caso di rifare un ecografia interna per valutare lo stato delle ovaie?
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L' assunzione di una pillola equilibrata con un progestinico ad azione antiandrogena (clormadinone acetato,dienogest,drospirenone e in piccola parte anche il nomegestrolo acetato.) migliora sicuramente tutta la situazione della crescita pilifera e delle anche.
SALUTI
[#2] dopo  
Utente 378XXX

Iscritto dal 2015
Grazie della risposta volevo sapere anchr però se era il caso di rifare una ecografia per controllare lo stato delle microcisti ovariche
[#3] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
L'ecografia va ripetuta almeno dopo un anno