Perdite con pillola

Buongiorno. Sono una ragazza di quasi 19 anni e assumo la pillola yasminelle da circa un anno e mezzo. Domani finirò il blister, perciò nei giorni seguenti -generalmente di domenica- dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale. Questo mese ho sempre assunto correttamente la pillola, con al massimo uno scarto di un'ora rispetto al solito orario; non ho assunto altri farmaci e non ho avuto né diarrea né vomito. Ciò che mi preoccupa è il fatto che a partire dallo scorso sabato sino a ieri ho avuto delle perdite scure, cosa mai verificatasi prima, ed oggi ho persino avuto delle vere e proprie perdite di sangue. C'è una qualche possibilità di gravidanza? E, qualora non sia così, a cosa possono essere dovute queste perdite? Posso stare tranquilla? Aggiungo anche che questo ultimo mese è stato per me abbastanza stressante.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se ha assunto la pillola con regolarità nessun problema di gravidanza subdola ( perdita ematica da impianto).
Lo spotting potrebbe essere legato al basso dosaggio di estrogeni della Yasminelle.
A volte il transito accelerato della pillola nel lume intestinale, che non comporta una gravidanza , ma una leggera perdita di sangue ( spotting)
Ssluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio!
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia