Perdite con pillola

Buongiorno. Sono una ragazza di quasi 19 anni e assumo la pillola yasminelle da circa un anno e mezzo. Domani finirò il blister, perciò nei giorni seguenti -generalmente di domenica- dovrebbe arrivarmi il ciclo mestruale. Questo mese ho sempre assunto correttamente la pillola, con al massimo uno scarto di un'ora rispetto al solito orario; non ho assunto altri farmaci e non ho avuto né diarrea né vomito. Ciò che mi preoccupa è il fatto che a partire dallo scorso sabato sino a ieri ho avuto delle perdite scure, cosa mai verificatasi prima, ed oggi ho persino avuto delle vere e proprie perdite di sangue. C'è una qualche possibilità di gravidanza? E, qualora non sia così, a cosa possono essere dovute queste perdite? Posso stare tranquilla? Aggiungo anche che questo ultimo mese è stato per me abbastanza stressante.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto la pillola con regolarità nessun problema di gravidanza subdola ( perdita ematica da impianto).
Lo spotting potrebbe essere legato al basso dosaggio di estrogeni della Yasminelle.
A volte il transito accelerato della pillola nel lume intestinale, che non comporta una gravidanza , ma una leggera perdita di sangue ( spotting)
Ssluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio!
Saluti