Pillola yasminelle e normix

Buonasera,
assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle da dicembre 2014. Mi è stato prescritto il farmaco Normix perché ho dei problemi intestinali. Il farmaco interferisce con l'efficacia della pillola?
Grazie in anticipo,
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il norrmix ha anche un effetto anti diarroico, quindi dovrebbe facilitare l'assorbimento della pillola.
In ogni caso se non si sono presentati episodi diarroici nell'arco delle 4 ore dall'assunzione della pillola , nessun problema di efficacia contraccettiva e contemporaneamente evitare l'assunzione ravvicinata della pillola e del normix.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
prenderò normix alla mattina e la sera alle 21.00 la pillola come tutti i giorni.
saluti